CONDIZIONI GENERALI PER L’UTILIZZO DEL SITO
Ultimo aggiornamento: 01/09/2022
1.0 OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di contratto (in seguito “Condizioni d’Uso”) disciplinano le modalità ed i termini con cui Ninotech Srls (in seguito “Ninotech”), con sede Via Umberto I, 155 – San Pancrazio Salentino (BR) Italia e con P. IVA: 02667580746, REA: BR – 162811. fornisce al cliente l’accesso al proprio Sito web raggiungibile all’indirizzo www.ibuysalento.it (in seguito chiamato “Sito”).
L’utilizzo del Sito e dei Servizi comporta l’integrale accettazione da parte dell’Utente di tutte le Condizioni d’Uso e dell’Informativa sulla Privacy. Al momento della registrazione al Sito e della sottoscrizione dei Servizi viene chiesto all’utente (di seguito “Utente”) di accettare le Condizioni d’Uso.
L’utilizzo del Sito e dei Servizi è consentito solo se l’Utente, in fase di registrazione al Sito o di sottoscrizione dei Servizi, accetta espressamente di conformarsi alla normativa applicabile e alle disposizioni previste nelle Condizioni d’Uso. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni d’Uso e rispettare la normativa applicabile, si invita l’Utente a non effettuare alcuna registrazione e a non utilizzare i Servizi.
Le presenti Condizioni d’Uso sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese); esse hanno portata di carattere generale e potranno subire le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.
Ninotech si riserva il diritto di poter modificare, quando lo dovesse ritenere opportuno, le Condizioni d’Uso. Gli utenti sono invitati a visitare periodicamente questa pagina. L’utilizzo del Sito o dei Servizi dopo la data di pubblicazione comporta l’accettazione della versione aggiornata del presente Contratto.
2.0 REQUISTI D’ETÀ
I Servizi offerti dal sito web sono destinati a soggetti maggiori di 18 anni, o comunque maggiorenni in base alle leggi del proprio paese. Gli utenti che non hanno raggiunto questa età non possono registrarsi o sottoscrivere nessun servizio. Qualora Ninotech venisse a conoscenza che l’utente non è maggiorenne, provvederà alla cancellazione dell’account.
3.0 REGISTRAZIONE
L’utente può sottoscrivere i singoli servizi del sito web.
L’utente, all’atto della registrazione o sottoscrizione di un servizio è tenuto a fornire informazioni reali e si impegna a modificarle quanto prima possibile in caso di cambiamento.
L’utente si impegna ad informare tempestivamente Ninotech di eventuali violazioni al proprio Account. La responsabilità derivante dall’utilizzo dell’account rimane esclusivamente dell’utente, qualora la responsabilità sia ad esso imputabile o derivi dalla mancata adozione di adeguate misure di sicurezza.
In caso di violazione dell’utente di normative o Condizioni d’Uso del presente contratto, Ninotech si riserva la possibilità di bloccare o eliminare l’Account ed i servizi ad esso annessi.
4.0 DURATA E CESSAZIONE DEL CONTRATTO
La registrazione al sito o ad un servizio è efficace dal momento che la procedura viene completata.
Le presenti Condizioni d’Uso, ed eventuali modifiche o altre versioni pubblicate sul sito sono valide per tutto il periodo in cui l’utente utilizza il Sito o un Servizio.
L’utente può recedere liberamente ed in qualsiasi momento della registrazione al Sito o dalla Sottoscrizione ad un Servizio utilizzando le apposite funzionalità o scrivendo all’indirizzo email support@ninotech.it.
Ninotech si riserva la facoltà di sospendere o eliminare la registrazione al Sito o la Sottoscrizione di un Servizio in caso di violazione delle Condizioni d’Uso.
5.0 SERVIZI OFFERTI
Per la prestazione dei Servizi del Sito, Ninotech potrebbe doversi avvalere di canali di comunicazioni, quali Email, SMS o telefono. Nel caso di costi previsti nel proprio paese per l’utilizzo di queste tecnologie di comunicazione, questi costi resteranno esclusivamente a carico dell’utente.
E’ possibile disdire la sottoscrizione ad un servizio utilizzando l’apposita funzione disponibile sul Sito, oppure contattando il nostro servizio clienti.
6.0 TUTELA DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
Il Sito, i materiali di qualsiasi tipo ed i marchi presenti sul Sito restano di esclusiva proprietà dei legittimi proprietari, che sono determinati a far valere i proprio diritti di proprietà, il mancato ricorso non costituisce in alcun caso un tacito consenso o una tolleranza relativa a qualsiasi violazione delle presenti Condizioni. Non è consentito in qualsiasi forma o con qualsiasi modalità e per qualsiasi finalità: riprodurre, pubblicare, divulgare, trasmettere o rendere disponibile al pubblico, ripubblicare, distribuire, visualizzare, rimuovere, cancellare, aggiungere, modificare, creare e/o utilizzare opere derivate. Il download o la copia, dove autorizzati per iscritto da Ninotech o i legittimi proprietari, non comportano l’acquisto da parte dell’utente di alcun diritto, titolo o interesse sul materiale.
7.0 MATERIALE FORNITO DALL’UTENTE
Il Materiale fornito dall’utente, con dovuta esclusione dei dati personali, non è da considerarsi materiale privato, quindi Ninotech è autorizzato, ma non obbligato, a livello internazionale, a copiare, riprodurre, pubblicare, comunicare, distribuire o utilizzare in qualsiasi altro modo, in tutto o in parte, detto Materiale Utente, per l’intera durata del periodo di protezione riconosciuto dalla normativa, per finalità pubblicitarie, promozionali o per lo sviluppo di prodotti.
Ninotech non è tenuto a mantenere riservato l’eventuale Materiale Utente, corrispondere un compenso per l’utilizzo del Materiale Utente o comunque in relazione ad esso, fare riscontro della trasmissione del materiale Utente o confermarne la ricezione. L’utente inoltre dichiara e garantisce che il materiale fornito non viola diritti di terzi.
Ninotech si riserva la possibilità di rifiutare, eliminare, anche senza motivazione, il Materiale Utente.
8.0 TUTELA DATI DEL CLIENTE
Prima di fornire dati personali sul Sito, si prega di leggere attentamente l’Informativa sulla Privacy.
9.0 LINK A SITI ESTERNI
Il sito può contenere link verso altri siti Web su cui Ninotech non esercita nessun tipo di controllo, quindi su tali siti Ninotech non è responsabile nè può essere chiamato a rispondere, dell’accessibilità o dei loro contenuti.
La presenza di link a siti terzi non costituisce da parte di Ninotech un’approvazione del sito o dei loro contenuti. Qualsiasi commento rivolto a questi siti, deve essere rivolto esclusivamente agli operatori degli stessi.
Ad esclusione di consenso scritto, l’utente non è autorizzato ad effettuare il framing del sito web.
10.0 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Le seguenti limitazioni o esclusioni di responsabilità potrebbero non essere ammesse, neppure in parte, in alcuni paesi, se così fosse, il contenuto del presente articolo potrebbe non essere applicabile all’utente.
L’utente è responsabile della valutazione dei contenuti del sito e l’utilizzo del sito comporta l’assunzione di tutti i relativi rischi, inoltre si assume ogni responsabilità per eventuali interruzioni del servizio nell’utilizzo del sito, perdita di dati e costi legati all’assistenza e manutenzione di hardware e/o software utilizzati in connessione con il sito.
L’utente accetta di esonerare Ninotech, il titolare, i dipendenti, i fornitori di servizi da qualsiasi responsabilità a qualsiasi titolo, per qualsiasi danno.
Resta inteso che nessuna delle presenti condizioni comporta esclusione o limitazione della responsabilità di Ninotech in caso di morte o lesioni personali, in caso di dolo, falsa dichiarazione o colpa grave e/o qualsiasi altra responsabilità che la legge non consenta di escludere o limitare.
11.0 MANLEVA
Nella misura massima consentita dalla normativa applicabile, l’Utente accetta di tenere indenne e manlevare Ninotech, nonché i rispettivi dirigenti, rappresentanti, soci e dipendenti, da ogni e qualsiasi perdita, responsabilità, pretesa o domanda giudiziale (ivi incluse le correlate spese legali in misura ragionevole) che sia avanzata da un terzo e dovuta all’utilizzo da parte dell’Utente del Sito e dei Servizi, o comunque da essi derivante, in violazione delle Condizioni d’Uso, alla violazione delle predette Condizioni d’Uso, alla violazione delle dichiarazioni e garanzie rese dell’Utente ai sensi delle presenti Condizioni d’Uso e/o al fatto che il Materiale Utente fornito tramite i Servizi comporti a carico di Ninotech responsabilità nei confronti di terzi.
12.0 FORO COMPETENTE
Le Condizioni d’Uso, nonché qualsiasi obbligazione extracontrattuale da esse derivante o ad esse relativa, sono disciplinate dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in base ad esso (con esclusione delle norme in materia di diritto internazionale); resta salva l’applicazione delle norme imperative del luogo di residenza dell’Utente. Tutte le controversie derivanti, o relative alle Condizioni d’utilizzo o qualsiasi obbligazione extracontrattuale da esse derivante o ad esse relativa, saranno devolute in via esclusiva dai tribunali italiani ovvero dai tribunali del luogo di residenza dell’Utente qualora lo imponga una norma imperativa prevista dalla legge applicabile.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ultimo aggiornamento: 01/09/2022
1.0 OGGETTO
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti (in seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.ibuysalento.it (in seguito il “Sito”).
L’acquisto è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali ed è rivolto ad i consumatori (in seguito “Clienti”). Per “consumatori” si intendono persone fisiche che hanno raggiunto la maggiore età o persone giuridiche.
La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il Sito è l’italiano.
I Clienti sono dovuti a leggere attentamente le Condizioni Generali, al fine di prenderne conoscenza, di memorizzarle e riprodurle.
Ninotech si impegnerà ad inviare una copia delle Condizioni Generali al Cliente. I contratti saranno archiviati per il periodo previsto dalla normativa vigente.
Ninotech si riserva la possibilità di applicare cambiamenti al presente contratto in qualsiasi momento.
Il venditore è Ninotech Srls (in seguito “Ninotech”), con sede in Via Umberto I, 155 – San Pancrazio Salentino (BR) Italia e con P. IVA: 02667580746, REA: BR – 162811
2.0 INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI E ALLA LORO DISPONIBILITÀ
Le informazioni relative ad i Prodotti ed al loro prezzo sono indicati sul Sito.
La rappresentazione grafica dei prodotti sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà, quindi il Cliente dichiara di fare affidamento unicamente alla descrizione del Prodotto ed alle caratteristiche riportate sul Sito.
Ninotech si riserva la possibilità di modificare o limitare la quantità e la tipologia di Prodotti disponibili sul Sito, quindi lo stile, i modelli ed i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio automatico. Ninotech non è responsabile nei confronti del Cliente in caso di mancata disponibilità di un Prodotto qualora ciò avvenga prima della conclusione del contratto.
Ninotech non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.
3.0 PREZZO
Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Il costo di spedizione è compreso nel prezzo del prodotto. Al Prezzo dei Prodotti potrebbero essere applicate altre spese indicate separatamente nel modulo d’ordine, se previste.
Verifichiamo costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito, nonostante ciò non ci è possibile garantirne l’esattezza. Nell’eventualità di un errore del prezzo di un Prodotto, Ninotech si riserva la possibilità di respingere l’ordine interamente o parzialmente per offrire l’opportunità al Cliente di acquistare il prodotto in questione al prezzo corretto.
4.0 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il Sito riporta il prezzo dei prodotti e le loro caratteristiche essenziali. Queste informazioni non costituiscono un’offerta da parte di Ninotech.
Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni presentate durante la fase di acquisto, nonchè le presenti Condizioni Generali e l’Informativa sulla Privacy.
Per poter effettuare l’acquisto di un prodotto, è necessario: inserire il prodotto nel “Carrello” usando l’apposito pulsante; indicare l’indirizzo di spedizione, il metodo di pagamento e l’indirizzo di fatturazione nel modulo della proposta d’ordine; accettare le Condizioni Generali e proseguire con l’inoltro della richiesta tramite l’apposito pulsante.
L’invio della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto dei Prodotti selezionati, da parte del Cliente, il quale ha l’obbligo di corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati. L’invio della proposta d’ordine è disciplinato dalle presenti Condizioni Generali ed è vincolante per il Cliente, il quale potrà comunque esercitare il “Diritto di recesso”.
Prima di inviare la proposta d’ordine, il Cliente ha la possibilità di modificare i dati inseriti utilizzando l’apposita procedura indicata sul Sito o comunque effettuabile tramite le funzioni messe a disposizione dal Sito.
Il modulo della proposta d’ordine saranno conservati da Ninotech per il periodo di tempo previsto dalla normativa corrente, come indicato nell’Informativa sulla Privacy.
Ninotech si riserva la possibilità di rifiutare una proposta d’ordine entro 30 giorni dalla ricezioni, anche senza fornire alcuna motivazione, a titolo esemplificativo alcune motivazioni potrebbero essere le seguenti:
– Mancata disponibilità dei Prodotti
– In caso di sospetto o segnalazioni di attività fraudolente, incluso il sospetto che l’acquisto avvenga per scopi commerciali.
– In caso di mancato adempimento da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali derivanti da un precedente contratto concluso con Ninotech.
Il contratto tra Ninotech ed il Cliente si conclude al momento della ricezione da parte del Cliente della Conferma d’Ordine, in caso di mancata Conferma d’Ordine il contratto è concluso dal momento della ricezione dei Prodotti.
In caso di mancata disponibilità dei di uno o più Prodotti ordinati, il Cliente verrà avvisato tramite email e la proposta d’ordine verrà annullata o accettata parzialmente. Nel caso di accettazione parziale il Cliente è tenuto a corrispondere solo l’importo relativo ad i Prodotti disponibili, in caso di pagamento con Carta di Credito o PayPal, verrà addebitato solo l’importo relativo ad i Prodotti disponibili.
In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”), la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, se previste, le condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza post-vendita e sulle garanzie commerciali esistenti e una copia delle presenti Condizioni Generali.
Dopo la ricezione della conferma d’ordine, l’ordine non potrà più essere annullato nè modificato, la restituzione dei Prodotti già spediti potrà essere effettuata come descritto nell’articolo “Sostituzione di prodotti”.
Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o chi da lui designato) entra materialmente in possesso del Prodotto.
5.0 MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente può effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine ed eventuali altre spese tramite carta di credito/debito, PayPal o bonifico bancario.
Accettiamo tutte le principali carte di credito e debito, incluse Visa, Mastercard e American Express, la presente lista potrebbe non essere valida in tutti i paesi.
L’addebito sulla carta di credito avverrà solo dopo che siano stati verificati i dati della carta, che sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente della carta utilizzata dal Cliente e dopo che sia stata confermata la disponibilità dei Prodotti.
Non sarà effettuato nessun addebito sulla carta al momento della trasmissione della proposta d’ordine, fatto salvo per un eventuale temporaneo addebitamento di pochi euro necessario per verificare la validità della carta, questo addebito temporaneo verrà restituito o scalato dal corrispettivo dovuto dopo l’evasione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine l’addebito temporaneo sarà annullato.
I pagamento possono essere effettuati anche mediante bonifico bancario, le coordinate bancarie saranno indicate nella proposta d’ordine e nella conferma d’ordine inviata al Cliente. Il pagamento con bonifico bancario deve essere effettuato entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. Tutti i costi e le spese bancarie rimangono a carico del Cliente. Al momento dell’inoltro della Richiesta d’Ordine vengono presentate al Cliente le coordinate bancarie relative alla valuta utilizzata, in caso di mancata disponibilità di coordinate bancarie per quella valuta, provvederemo a fornire le coordinate bancarie relative alla valuta dollaro (USD), il Cliente sarà quindi tenuto ad effettuare la conversione secondo i tassi di cambio correnti, in quest’ultimo caso o in caso di mancata ricezione delle coordinate è possibile effettuare il bonifico alle seguenti coordinate bancarie in Euro:
Ninotech Srls
IBAN: IT 79 S 07601 15900 001059289908
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Banca: POSTE ITALIANE SPA
Il Cliente è tenuto ad indicare il numero dell’ordine come causale del bonifico.
Nel caso in cui non fosse possibile, entro il termine previsto dal precedente articolo, addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente, oppure non siano ricevuti i fondi trasferiti tramite bonifico bancario, l’ordine si intende annullato.
6.0 TRASPORTO E CONSEGNA
I prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati dal corriere selezionato da Ninotech (in seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel modulo d’ordine. Non si effettuano consegne presso caselle postali.
Salvo eventi di causa maggiore, le consegne saranno effettuate entro 30 giorni dalla data indicata nella conferma d’Ordine. In caso di mancata consegna entro questo termine, il Cliente potrà risolvere il contratto e Ninotech dovrà rimborsare l’intera spesa sostenuta in ragione del contratto.
Al momento della consegna il Cliente o chi da lui delegato dovrà:
– Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna.
– Controllare che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati o alterati in alcuna maniera.
– Sottoscrivere il documento di consegna.
– Se richiesto dal Corriere, esibire un documento d’identità.
Eventuali danni all’imballaggio e/o ad i prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Dove permesso dalla legislazione corrente, una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato. Il Cliente potrà comunque sollevare contestazioni anche in seguito, dove queste si attengano ad i Prodotti, come definito nei Difetti di conformità.
Le spese di consegna, quando a carico del Cliente, saranno visualizzate nel modulo dell’ordine separate dal prezzo dei Prodotti.
7.0 CONFERMA DI AVVENUTA SPEDIZIONE E DI CONSEGNA
Ninotech invierà al Cliente una e-mail di conferma di avvenuta spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti ed una seconda e-mail a conferma dell’avvenuta consegna degli stessi.
L’Utente dichiara di accettare che Ninotech potrebbe ricevere in ritardo la notifica di consegna dell’ordine dal Corriere e che Ninotech si riserva la possibilità di non inviare conferma d’ordine o conferma di avvenuta consegna.
8.0 CONFEZIONI E/O IMBALLAGGI
I prodotti acquistati dal Sito si presenteranno in una confezione Ninotech ed a loro volta imballati nella scatola di spedizione di Ninotech o del Corriere.
9.0 DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente (o il suo delegato al ricevimento dei Prodotti) entra materialmente in possesso dei Prodotti stessi o, in caso di consegna ripartita, dal giorno in cui il Cliente entra materialmente in possesso dell’ultimo Prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà trasmettere la propria richiesta contenente una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, questa deve contenere le seguenti informazioni: Indicazione del Prodotto per il quale si desidera esercitare il diritto di recesso, il numero dell’ordine e nel caso di pagamento con Bonifico bancario, il codice IBAN del Cliente dove intende ricevere il rimborso. La comunicazione deve avvenire per email o per posta al seguente indirizzo:
Ninotech Srls
Via Umberto I, 155
72026 San Pancrazio Salentino (BR) – Italia
Email: info@ninotech.it
Entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, il Cliente dovrà restituire a Ninotech i Prodotti acquistati inviando gli stessi, scegliendo il metodo di spedizione più adeguato al valore dei Prodotti, al seguente indirizzo:
Ninotech Srls
Via Umberto I, 155
72026 San Pancrazio Salentino (BR) – Italia
73100 Lecce – Italia
Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente. I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati e non danneggiati. In caso di manipolazioni del prodotto che non siano necessarie a verificarne lo stato e le caratteristiche, Ninotech si riserva la possibilità di rifiutare il recesso.
Ninotech provvederà al rimborso della somma relative ad i prodotti restituiti entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente. Ninotech si riserva la possibilità di trattenere il costo di spedizione affrontato durante l’evasione dell’ordine.
10.0 SOSTITUZIONE DI PRODOTTI
Oltre ad i diritti conferiti dal “Diritto di Recesso” e dalla “Garanzia di Conformità”, Ninotech offre al Cliente anche la possibilità di restituire o sostituire un prodotto. La sostituzione dovrà essere esercitata come segue:
– Alla ricezione dei Prodotti, contattare Ninotech per email all’indirizzo support@Ninotech.it, indicando il Prodotto in questione con le relative informazioni ed indicando i nuovi Prodotti che il Cliente intende ricevere.
– Spedire i Prodotti che si intende sostituire a Ninotech entro e non oltre 7 giorni dalla data in cui sono stati ricevuti gli stessi e nello stato originale in cui si trovavano al momento della ricezioni. Le spese di spedizione restano a carico del Cliente.
I Prodotti devono essere restituiti integri, non usati e non danneggiati. In caso di manipolazioni del prodotto che non siano necessarie a verificarne lo stato e le caratteristiche, Ninotech si riserva la possibilità di rifiutare la sostituzione.
Ninotech rimborserà l’importo dei Prodotti restituiti con la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente in fase d’acquisto entro 14 giorni dalla ricezione degli stessi da parte di Ninotech.
Ninotech accetterà di effettuare la sostituzione dopo la verifica della disponibilità dei Prodotti richiesti per la sostituzione.
La sostituzione sarà evasa con le stesse modalità di evasione dell’acquisto e saranno applicate le presenti Condizioni Generali. Nel caso in cui l’importo dei prodotti richiesti sia maggiore all’importo dei prodotti ricevuti, verrà richiesto il pagamento della differenza; invece nel caso l’importo dei prodotti richiesti sia inferiore all’importo dei prodotti ricevuti Ninotech provvederà al rimborso della differenza.
11.0 DIFETTI DI CONFORMITÀ
Nel caso in cui i prodotti venduti dovessero presentare vizi di produzione o un qualunque presunto difetto di conformità, il Cliente è tenuto a contattare l’assistenza online, tramite email o posta al seguente indirizzo:
Ninotech Srls
Via Umberto I, 155
72026 San Pancrazio Salentino (BR) – Italia
73100 Lecce – Italia
Email: info@ninotech.it
La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha il diritto di ottenere il totale ripristino della conformità del bene mediante, a sua scelta, riparazione o sostituzione, e senza alcuna spesa a suo carico. Nel caso in cui uno di questi rimedi sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro, secondo quanto previsto all’articolo 130, comma 7, del Codice del Consumo il Cliente potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo dei Prodotti o, in alternativa, la risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Ninotech il presunto difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto. In ogni caso, l’azione diretta a far valere un presunto difetto di conformità si prescrive per legge nel termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla data in cui i Prodotti sono stati consegnati al Cliente.
Nel caso in cui il Cliente richieda la riparazione o la sostituzione dei Prodotti a causa di un presunto difetto di conformità degli stessi nei termini di cui al presente articolo, le spese di consegna per la restituzione a Ninotech dei Prodotti da riparare o sostituire sono a carico del Cliente, invece le spese per la restituzione al Cliente dei prodotti riparati o sostituiti, restano unicamente a carico di Ninotech.
Ninotech si riserva la possibilità di non accettare la riparazione o sostituzione in quando “Difetto di conformità” nel caso in cui il prodotto non presenti alcun difetto.
12.0 GARANZIA DI AUTENTICITÀ E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Ninotech garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “IbuySalento” sono realizzati interamente in Salento con i migliori materiali da artigiani e artisti Salentini e con rifiniture effettuate manualmente, che conferiscono al Prodotto unicità e qualità. Inoltre ogni capo viene numerato con un numero di serie ed è accompagnato da un certificato di autenticità.
Tutti i marchi “Ninotech”, i marchi presenti sui prodotti ed i relativi accessori e/o imballaggi, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi sono protetti da copyright. Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ad i prodotti sono e resteranno esclusivamente di Ninotech Srls.
13.0 FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso.
Per ogni e qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Brindisi, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta, in questo caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano.
In alternativa, il Cliente potrà scegliere di accedere alla piattaforma per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie fornita dalla Commissione Europea, presente sul sito http://ec.europa.eu/odr
14.0 CONTATTI
Per maggiori informazioni in merito al presente contratto è possibile contattare Ninotech ad i seguenti recapiti:
Ninotech Srls
Via Umberto I, 155
72026 San Pancrazio Salentino (BR) – Italia
Email: amministrazione@ninotech.it
PEC: postmaster@pec.ninotech.it
CLAUSOLE VESSATORIE
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole:
1.0 Oggetto
2.0 Informazioni relative ai Prodotti e alla loro disponibilità
5.0 Modalità di pagamento
4.0 Conclusione del contratto
6.0 Trasporto e consegna
7.0 Conferma di avvenuta spedizione e di consegna
9.0 Diritto di recesso
10.0 Sostituzione di prodotti
12.0 Limitazioni di responsabilità